Quantcast
Channel: Roberto Brunetti » .NET 4.0
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

VSTS 2010 Upgrade e Porting 2

$
0
0

L’upgrade citato nel post precedente è andato a buon fine.

Ho dovuto piano piano sistemare alcune cosette prima di far girare l’applicazione. Alcune sono segnalate direttamente dal compilatore, altre derivano da reference effettuate da progetti Web Site.

Segnalo quello che ho trovato sperando che sia utile nel caso vi troviate nella stessa situazione.

Uno dei progetti utilizzava un nostro Membership Provider custom. Nella nuova versione versione la classe MembershipProvider è stata inserire nell’assembly indicato direttamente dal compilatore che suggerisce anche la soluzione:

Error    1    The type name 'MembershipProvider' could not be found. This type has been forwarded to assembly 'System.Web.ApplicationServices, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35'. Consider adding a reference to that assembly.    D:\Applications\EstatesManagement\Current\DevLeap.EstatesManagement.Web.Security\EstatesManagementMembershipProvider.cs    16    56    DevLeap.EstatesManagement.Web.Security

Alcune reference ad assembly WCF mi erano saltate durante la conversione:

1) System.ServiceModel
2) System.Runtime.Serialization

In entrambi i casi è stato sufficiente eliminare e riaggiungere le reference alle nuove librerie in versione 4.0.

Una nota molto positiva: mi aspettavo che le nuove features (anche dell’editor fatto in WPF) prendessero più risorse e invece la velocità è assolutamente paragonabile a VS 2008. Solitamente approfitto del cambio di release per cambiare anche il mio portatile, ma questa volta…passo…il “povero” Dell che ormai ha 2 anni e mezzo non va ancora in pensione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles